Vai al contenuto

catechesi

Liturgia parrocchia La SaletteDio  «vuole che tutti gli uomini siano salvati e arrivino alla conoscenza della verità», perciò ha istituito la Chiesa sul fondamento degli Apostoli per il bene e la salvezza di tutti gli esseri umani.  A loro essa ha il dovere di comunicare instancabilmente la Buona Notizia, il Vangelo di Gesù morto e risorto, affinché tutto il mondo creda e, credendo, riceva la vita eterna. La Parola di Dio annunciata a tutti «è viva, efficace e più  tagliente di ogni spada a doppio taglio»; raduna la Chiesa e la rende, appunto, la comunità di coloro che testimoniano, con le opere di solidarietà e di carità la Parola che è Cristo, accolta nella propria vita, comunicata e celebrata, per la redenzione del mondo.


Corso Prebattesimale
Per la preparazione ai battesimi sono previsti tre incontri, il primo dei quali si svolge in famiglia, dopo previo appuntamento. Gli altri due incontri si svolgeranno in parrocchia con il sacerdote nei due lunedì che precedono la celebrazione del sacramento alle ore 19,00.

Preparazione ai sacramenti della Prima Comunione
Il percorso, secondo le indicazioni del Direttorio diocesano, si svolge in tre anni. La richiesta per accedere al percorso è fatta dai genitori dei bambini che abbiano sette anni d'età (da compiere entro dicembre dell'anno in corso) oppure che frequentino la seconda elementare.

Primo anno:                               Domenica dalle ore 10,00 alle 11,30
Secondo e Terzo anno:           Lunedì o Martedì (in base al gruppo di appartenenza)

Corso Prematrimoniale
Dalla metà di Gennaio ad Aprile
sabato ore 19,30
Oratorio
sabato ore 16,00
Gruppo Giovanissimi
sabato ore 16,00
Gruppo Giovani
sabato ore 17,00
Catechesi biblica per adulti (con d. Gennaro Matino)
mercoledì ore 18,45
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.lasalettenapoli.it/catechesi">
Twitter